Gp Spagna F1 2015: Ferrari verso la gara di Barcellona

Un nuovo atto del Campionato del Mondo di Formula 1 si avvicina all'orizzonte. I motori delle monoposto torneranno a rombare a Barcellona.

F1 Grand Prix of Bahrain

Gp Spagna F1 2015 - La Ferrari si prepara ad affrontare la sfida iberica. Gli uomini del “cavallino rampante”, incoraggiati dai risultati delle ultime gare, puntano a crescere ulteriormente, con aggiornamenti che potrebbero avvicinare le "rosse" alle Mercedes.

L'appuntamento di Barcellona segna il rientro nel Vecchio Continente, dopo quattro tappe fuori dall'Europa. I team sono pronti ad affrontare un circuito che conoscono molto bene, anche in virtù dei test invernali.

Iñaki Rueda, responsabile strategie della Scuderia Ferrari, spiega quali sono le sfide più rilevanti del tracciato: “Montmelò è una pista molto dura per l’usura e il degrado degli pneumatici: non a caso, negli ultimi anni, abbiamo visto aumentare di parecchio il numero dei pit stop”. Questo, come sottolinea il tecnico, offre una buona opportunità per guadagnare posizioni, su un impianto dove i sorpassi sono difficili.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail