La Brawn GP? In vendita c’è la replica (stradale)

Non possiamo neanche chiamarla monoposto, perché la replica della Brown BGP 001 è in realtà una biposto (il secondo è riparato da una carena). E' in vendita per circa 33.000 euro.

Un appassionato di Hatfield (Regno Unito) ha messo in vendita su eBay un’automobile alquanto particolare e fuori dagli schemi: richiama l’aspetto e la livrea della Brawn GP, ma può essere guidata per strada ed ospita a bordo due occupanti.

La vettura ha percorso meno di 300 miglia ed utilizza gli organi meccanici di una Toyota MR2, compreso il motore 1.6 da 150 CV. Pesa circa 500 chili, copre il passaggio 0-96 km/h in 4 secondi ed utilizza alcuni componenti di matrice sportiva, come ad esempio l’impianto di scarico in fibra di carbonio, le sospensioni regolabili ed uno specifico bocchettone per il rifornimento, che permette di versare 360 galloni (1.640 litri) di benzina al minuto.

I cerchi in lega sono da 17 pollici, mentre l’impianto frenante è privo di servo-assistenza e richiede quindi “a hard push”. Nella dotazione sono inclusi il quadro strumenti completo, la fanaleria ed i porta-targa, elementi necessari per poter circolare su strada. L’auto è in vendita a poco meno di 24.000 sterline, equivalenti ai nostri 33.000 euro.

  • shares
  • Mail