Formula E: Buemi vince a Montecarlo

Lo svizzero della scuderia e.dams difende la pole position e conquista la vittoria. Secondo di Grassi, che allunga in classifica generale su Piquet (terzo).

Sebastian Buemi vince l'ePrix di Montecarlo

Sebastien Buemi vince l’ePrix di Montecarlo e diventa il primo pilota ad aggiudicarsi due gare, dopo il successo nella gara di Montevideo (Uruguay). Il pilota svizzero accorcia così nella graduatoria iridata, salendo a 94 punti ed occupando la terza posizione: davanti a lui rimangono Lucas di Grassi (83 punti) e Nelson Piquet Jr (89 punti). Buemi è inoltre il primo a vincere una gara dopo essere scattato dalla pole position.

Il miglior tempo nelle qualifiche è valso un significativo vantaggio all’ex Toro Rosso, capace in tal modo di gestire il ritmo e di conseguenza la carica delle batterie. Buemi ha saputo respingere l’offensiva di di Grassi ed è giunto al traguardo con 2,155 secondi di vantaggio. In terza posizione è giunto Piquet Jr, bravo a recuperare una posizione (scattava quarto) ed a mantener vive le speranze di vittoria finale: il figlio d’arte arrivava dal successo a Miami, ma in quest’occasione ha limitato i danni e non è poi riuscito a scavalcare l’avversario, che aumenta così il vantaggio in classifica generale.

Male gli italiani: Trulli ha chiuso dodicesimo, mentre Liuzzi è stato costretto al ritiro. Da segnalare il gran botto in apertura, in seguito al contatto fra Abt e Senna. La prossima gara è in calendario a Berlino, il 23 maggio, terz’ultima prova di una stagione che avrà negli ePrix di Mosca e Londra le tappe conclusive.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: