F1, test Barcellona: sensazioni positive in Ferrari

La sessione di test collettivi andata in scena sulla pista di Montmelò ha fornito indicazioni utili agli uomini del “cavallino rampante”.

Spanish F1 Grand Prix - Qualifying

Con il GP Monaco F1 che si avvicina all'orizzonte, la Ferrari è concentrata sui prossimi appuntamenti del calendario agonistico.

Come abbiamo visto, la sfida di Barcellona non è andata al meglio, facendo scendere le quotazioni della scuderia del "cavallino rampante", in modo inversamente proporzionale alla crescita del divario dalla Mercedes, ma a Maranello c'è ottimismo.

Sulla pista iberica, in questi giorni, le squadre hanno riacceso i motori, per i test collettivi. Le prove non hanno regalato il vertice cronometrico alle “rosse”, ma le indicazioni sembrano incoraggianti, basandosi almeno sulle parole di Esteban Gutiérrez: “Abbiamo lavorato in vista delle prossime gare, su diversi aspetti: guidabilità, aerodinamica, assetto. Ho avuto sensazioni molto positive: sarà interessante trasferire questi dati quando tornerò a Maranello a lavorare sul simulatore”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail