F1, Briatore: "Alonso avrà un futuro migliore in McLaren"

Quando si cambia squadra, le cose possono andare più o meno bene. Ecco il punto di vista di Briatore su Alonso.

fernando_alonso_2015

Fernando Alonso ha fatto bene a lasciare la Ferrari per andare alla McLaren. Questo è il punto di vista di Flavio Briatore, che conosce molto bene il pilota spagnolo.

Il manager piemontese ribadisce il suo parere nonostante le monoposto di Maranello stiano andando meglio rispetto a quelle di Woking. Mentre le prime sono le uniche rivali credibili della Mercedes, le altre navigano indietro in classifica.

Secondo Briatore, però, nessuno può contrastare il passo delle “frecce d'argento” in questa fase. Poiché essere secondi equivale a fregiarsi del titolo di primi dei perdenti, per il celebre uomo d'affari italiano è stata corretta la decisione di Alonso di fare una scommessa sul futuro.

Del resto, l'asturiano non ha fatto un salto nel buio: “Credo -dice l'ex manager di Fernando- che la Ferrari si trovi più avanti perché Williams e Red Bull sono scivolate indietro, confondendo la tela e dando l'impressione di progressi superiori a quelli reali. Con McLaren e Honda penso che Alonso abbia la possibilità di scrivere un futuro migliore. Lui è felice”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: