Gp Canada F1 2015: anteprima Pirelli della gara di Montreal

Messo in archivio l'appuntamento di Montecarlo, si profila all'orizzonte un nuovo impegno agonistico. Ecco le scelte Pirelli per la prossima gara.

canada

Gp Canada F1 2015 – Il prossimo weekend andrà in scena un nuovo atto della stagione agonistica. Sull'asfalto di Montreal i bolidi del Circus torneranno a rombare, per la gioia degli appassionati.

Pirelli conferma la scelta di mescole fatta per la tappa del Principato di Monaco: P Zero Yellow soft e P Zero Red supersoft, chiamati però a rispondere a una sfida tecnica del tutto differente. Le velocità medie sul circuito dell’isola di Notre Dame sono infatti molto più elevate: questo porta a un livello di degrado termico ben maggiore rispetto al Principato.

La tipologia del circuito rende poi possibile un maggiore utilizzo di strategie diverse, come insegnano le recenti edizioni. Spesso a Montreal si assiste a gare flessibili, dove la posizione in griglia non ingessa la geografia delle classifiche. Sarà così anche nel 2015? Difficile dirlo, ma in Canada capitano spesso delle sorprese, che rimescolano le carte. Vedremo cosa succederà questa volta. I favori del pronostico vanno ovviamente alla Mercedes, con la Ferrari pronta a cogliere ogni minima opportunità.

  • shares
  • Mail