Gp Canada F1 2015, Raikkonen: "Velocità e precisione a Montreal"

Prosegue la stagione agonistica, con una nuova tappa del calendario 2015. Ferrari si prepara ad affrontare la sfida di Montreal.

kimi_raikkonen_2015

Gp Canada F1 2015 – Il campionato del mondo di Formula 1 fa scalo a Montreal, teatro del prossimo appuntamento del calendario sportivo. La gara all'orizzonte giunge dopo la sfida di Monaco, che ha ribadito il primato della Mercedes, evidenziando però gravi carenze strategiche nel team delle “frecce d'argento”.

Kimi Raikkonen fornisce alcune informazioni sul sito ufficiale della Ferrari, dove racconta aspetti interessanti del circuito dove i bolidi torneranno presto in scena.

Ecco le sue parole: “Ci sono due aspetti fondamentali da tenere in massima considerazione per affrontare al meglio il tracciato di Montreal: la velocità e l’affidabilità dell’impianto frenante. L’assetto ottimale è quello che permette di combinare questi due elementi al meglio in modo tale che il pilota possa sentirsi a proprio agio spingendo al massimo. Notoriamente Montreal è un circuito molto severo per i consumi di carburante: anche in questo campo rispetto allo scorso anno abbiamo fatto molti passi avanti, ma come sempre il verdetto finale spetta alla pista”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail