Gp Canada F1 2015: le impressioni di Raikkonen dopo le qualifiche

Anche le prove di qualificazioni di ieri sono state nel segno della Mercedes, che ha guadagnato la prima fila in griglia. Terza una Ferrari.

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Gp Canada F1 2015 – Le prove di qualificazione sulla pista di Montreal hanno avuto un esito a due volti per la Ferrari. Da un lato Kimi Raikkonen è giunto al terzo posto nella lista dei tempi, con un ritardo di circa 6 decimi dal poleman Lewis Hamilton e di 3 decimi su Nico Rosberg, giunto in piazza d'onore con l'altra “freccia d'argento”.

Dall'altro Sebastian Vettel ha dovuto fare i conti con la sfortuna, patendo un problema elettronico alla sua monoposto che non gli ha consentito di fare meglio del sedicesimo posto sul circuito dedicato a Gilles Villeneuve. Oggi per lui si profila una gara difficile, tutta in salita.

Più facile il compito di Raikkonen, che parla così delle sue prove di ieri: “La macchina si è comportata bene per tutto il weekend. Non abbiamo avuto problemi, al di fuori di quello di Seb in qualifica, e tutto è filato liscio. C’è ancora del lavoro da fare e certamente non possiamo accontentarci del terzo posto in griglia, ma in gara cercheremo di fare meglio. Mi aspetto di fare bene”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail