GT4 Series: incidente a pochi metri dal traguardo

I due hanno varcato l'arrivo strisciando sull'asfalto: Jorg Viebahn ha preceduto l'avversario di soli 134 millesimi.

Gli spettatori presenti al Red Bull Ring di Zeltweg hanno vissuto istanti di apprensione sul finire di gara 2. Sul circuito austriaco era in corso di svolgimento una tappa del campionato GT4 Series, al quale partecipano vetture dalle specifiche meno estreme rispetto alla GT3: sono guidate da piloti amatori e professionisti ed i costi risultano quattro volte inferiori rispetto alla categoria superiore.

L’apprensione degli spettatori è giustificata dal terribile incidente fra Jorg Viebahn e Rosen Daskalov, entrambi in lotta per la quarta posizione ed entrambi determinati a non sollevare il piede dall’acceleratore.

Le maggiori responsabilità pare vadano attribuite a Viebahn, che in quel momento occupava la traiettoria centrale: il pilota della Aston Martin si allarga e tocca la Sin R1 dell’avversario, che perde direzionalità e punta dritta verso le barriere. Lo scontro è terribile. I due piloti sono rimasti incolumi, ed hanno varcato il traguardo strisciando con le vetture distrutte: Viebahn ha preceduto Still di soli 134 millesimi.

  • shares
  • Mail