GP Spagna F1: le prime dichiarazioni di Alonso

alonso

Fernando Alonso, che ha fatto tutto il possibile per esaltare il pubblico di casa, si è dovuto accontentare di un quinto posto nel Gran Premio di Spagna di Formula 1. Questo magro bottino lo delude, ma il pilota spagnolo del "cavallino rampante" è uno che non si abbatte.

Parlando della gara di oggi, Alonso dice: "La partenza è stata buona, ma abbiamo recuperato una prima posizione che non era la nostra, perché dietro c'erano delle macchine più veloci della 150° Italia, che poi ci hanno passato. E' sempre triste perdere terreno, ma siamo troppo lenti con le gomme dure. Queste non hanno funzionato mai per noi e purtroppo le morbide durano solo 11-12 giri".

Poi l'asturiano aggiunge: "Ci sono chiaramente due squadre davanti a tutti, abbiamo bisogno di cambiare la situazione. Tra una settimana saremo a Montecarlo, a confrontarci con un paio di team che ci hanno doppiato. Cercheremo di fare del nostro meglio". Non abbiamo dubbi sulla qualità del suo apporto, ma anche gli altri uomini della squadra devono recitare la loro parte.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: