Gp Austria F1 2015: scelte Pirelli per il Red Bull Racing

Un nuovo atto della stagione agonistica 2015 si avvicina velocemente all'orizzonte, per scrivere una nuova pagina di confronto sportivo.

pirelli-1

Gp Austria F1 2015 – Motori pronti a rombare al Red Bull Ring, per una nuova sfida del campionato del mondo di Formula 1. L'appuntamento è fissato per il prossimo weekend, quando i protagonisti del Circus torneranno nuovamente in scena.

Per la terza gara consecutiva, Pirelli porterà in pista gli pneumatici supersoft e soft. Il circuito austriaco, del resto, è poco aggressivo con le gomme, con due rettilinei e curve abbastanza lente.

Il Red Bull Ring chiude la sequenza di accoppiate soft-supersoft, iniziata a Montecarlo e che rivedremo ancora dopo l’estate. Ecco le parole di Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli: “La strategia degli pneumatici dipenderà in una certa misura dalle condizioni meteo: se farà caldo ci saranno più probabilità di vedere due soste, mentre se il clima sarà fresco sarà più facile vedere una sola sosta. Le scuderie dovranno essere pronte a tutte le ipotesi, pioggia compresa. Ci aspettiamo una moderata differenza di prestazioni tra le due mescole in Austria, che renderà possibili una serie di differenti strategie di gara”.

  • shares
  • Mail