F1, Alonso: McLaren deve concentrarsi sul 2016

Button non è dello stesso avviso. "Dobbiamo continuare a spingere e vedere come reagisce l'auto. Non possiamo abbandonare il campionato".

Fernando Alonso al GP del Canada

Fernando Alonso esprime realismo e suggerisce a McLaren di concentrarsi sulla monoposto del prossimo anno, in ragione dei numerosi problemi fin qui accusati: il pilota 33enne si è ritirato in quattro delle sei gare a cui ha partecipato. “Considerando la nostra posizione in classifica e le prestazioni fin qui ottenute, ritengo che sia intelligente concentrarsi già sulla prossima stagioneammette l’asturiano –. Non avrei alcun problema ad iniziare le gare dalla pit lane se ciò fornisse benefici per lo sviluppo”.

L’ex ferrarista non getta comunque la croce addosso alla scuderia e riconosce i progressi fin qui ottenuti, parlando in termini entusiastici delle migliorie: a suo avviso la MP4/30 è cresciuta molto nel corso della stagione, quindi “la seconda parte del campionato sarà per noi un grosso punto interrogativo. Siamo tutti molto ottimisti”. D’ogni modo entrambi i piloti hanno già utilizzato i quattro motori a disposizione, quindi è probabile che da ora in poi debbano incorrere nelle sanzioni previste dal regolamento.

  • shares
  • Mail