F1: Raikkonen ed il futuro "Ferrari o ritiro"

Il finlandese vorrebbe restare ancora a Maranello: "Ho un'opzione, ma deve decidere il team"

Kimi Raikkonen

F1 - Il futuro di Kimi Raikkonen è ancora nebuloso. Se dopo l’avvio brillante di stagione pareva vicinissima la conferma, le prove poco positive delle gare successive hanno messo in dubbio un nuovo anno a Maranello per il finlandese. La Ferrari non ha fretta, anche se la situazione andrà comunque definita entro l’estate, per poter programmare la prossima stagione.

Il pilota della rossa è sempre piuttosto innervosito dalle domande su questo argomento, anche se ha chiarito i suoi progetti: “Se non correrò per la Ferrari - le sue parole - non correrò per nessuno in Formula 1”. Dunque, non ci saranno altre squadre nel futuro del finlandese e sarà il team di Maranello a dover prendere la decisione finale.

Hanno un contratto, c’è un’opzione e devono firmare - ha proseguito Raikkonen - La decisione non dipende da me, dovete chiedere a loro”. Anche se la volontà di Kimi è quella di poter disputare un’altra stagione nel circus: “Io voglio restare. Ma se l’anno prossimo non correrò, non sarà la fine del mondo. Ho anche altri interessi nella mia vita”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail