F1: Raikkonen, il futuro Ferrari sempre più in bilico

Marchionne lancia il suo ultimatum: "Cominci a portare risultati oppure si arrenda"

Raikkonen incidente Austria

Raikkonen – Il futuro di Kimi Raikkonen si sta allontanando sempre più dalla Ferrari. L’incidente di ieri con Alonso è stato solo l’ultimo episodio di una seconda parte di stagione, che sta deludendo i vertici di Maranello e sta rendendo sempre meno probabile il prolungamento di contratto per il prossimo anno, nonostante le buone prove nei primi Gp.

Tra l’altro, anche le dichiarazioni di sabato, dopo le qualifiche, in cui non si è preso completamente la colpa dell’errore, non sono per nulla piaciute in casa Ferrari. “Il futuro dipende solo da lui. Deve cominciare a portare dei risultati oppure decidere di arrendersi”, sono le inequivocabili parole di Sergio Marchionne, arrivate da Zeltweg.

Un messaggio chiarissimo a cui il finlandese dovrà rispondere sin dalla prossima gara, in programma tra due settimane a Silverstone, per cercare di recuperare la fiducia del team. Altrimenti, la fine dell’avventura in rosso sarà inevitabile e ci sarà un altro pilota (Bottas in pole) al suo posto sulla monoposto per la stagione 2016.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail