F1: la Ferrari pensa al futuro e va in pressing su Bottas

La rossa ha offerto 4 milioni alla Williams per liberarlo, la risposta da Grove: "Ne vogliamo 15"

Valtteri Bottas

Ferrari F1 – Come dicevamo nei giorni scorsi, l’avventura di Kimi Raikkonen alla Ferrari potrebbe chiudersi al termine di questa stagione. A causa delle prestazioni non soddisfacenti, si sono assottigliate le possibilità di rinnovo del finlandese, anche se non annullate, e nel frattempo la scuderia di Maranello inizia a pensare al suo possibile sostituto, in vista del Mondiale 2016.

Dalla Germania, precisamente dalla ‘Bild’, arriva la notizia del pressing della rossa per Valtteri Bottas: il Cavallino avrebbe offerto 4 milioni di euro alla Williams, per chiedere al team di Grove di non esercitare l’opzione sul pilota finlandese per la prossima annata e, dunque, lasciarlo libero di accettare l’eventuale offerta da casa Ferrari.

Il primo input non è stato positivo, visto che la risposta è stata “dateci 15 milioni”, una cifra a cui Arrivabene non è assolutamente disposto ad arrivare. Se la rossa deciderà di puntare effettivamente su Bottas, sarà una trattativa lunga, nella quale anche il volere del pilota avrà un suo peso importante. E lui, almeno per ora, non si sbilancia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail