Formula 1: secondo Audi è una categoria "irrilevante"

24 Ore di Le Mans: Audi domina nei test ufficiali

Audi non ha alcuna intenzione di entrare in Formula 1: l'obiettivo della casa dei quattro anelli nel campo del motorsport rimane quello di restare ai massimi livelli della 24 Ore di Le Mans. Le monoposto non interessano Ingolstadt, come ha affermato Wolfgang Ullrich nei giorni scorsi. Dopo tante chiacchiere, sembra dunque svanire il progetto del Gruppo Volkswagen di lanciarsi nella massima serie, in cui pure molti avevano sperato. A partire da Jean Todt e dalla FIA.

Non si è mai detto in forma ufficiale, ma è chiaro che tutto il battage fatto da Parigi intorno ai nuovi 1.6 turbo previsti per il 2013 serviva ad avvicinare il colosso di Wolfsburg alla F1. E ora che sono arrivate queste dichiarazioni di Ullrich, chi può dirlo, magari l'atteggiamento della Federazione, finora intransigente sul pensionamento degli aspirati plurifrazionati ad alto regime, cambierà.

Nel frattempo, Audi non lascia adito a dubbi con le sue dichiarazioni, constatando con una punta di ironia come a Le Mans in una sola gara si percorra una distanza superiore alla somma delle gare di F1 di un'intera stagione, correndo a medie sensibilmente più elevate e consumando praticamente la metà. Insomma Monsieur Jean, i tedeschi non si lasciano tentare dai suoi ammiccamenti...

  • shares
  • Mail
54 commenti Aggiorna
Ordina: