Andrea Bertolini spiega la Ferrari FXX K [Video]

In questi giorni la Ferrari FXX K è impegnata nei Ferrari Racing Days dell'Hungaroring, in programma fino al 28 giugno. Prima dell'impegno di Budapest, gli uomini del “cavallino rampante” hanno confezionato una bella sorpresa per gli appassionati: un video di questa vettura laboratorio, dove si apprezzano le spiegazioni di Andrea Bartolini.

La creatura di cui ci stiamo occupando è destinata a una ristretta cerchia di Paperoni, che indosseranno tuta e casco per svolgere il ruolo di clienti-collaudatori della casa di Maranello. Il modello nasce partendo da LaFerrari, prima "rossa" ibrida della storia.

E' un'auto di ricerca, che si caratterizza per un livello prestazionale di assoluta eccellenza. Il suo utilizzo è esclusivamente destinato ai circuiti, nell'ambito dello specifico programma di sviluppo concordato e costantemente aggiornato con il ristretto gruppo di fortunati acquirenti. La sigla K richiama la tecnologia “Kers” di recupero dell’energia cinetica per la massimizzazione delle performance in pista. Enorme la potenza: 1050 cavalli.

  • shares
  • Mail