F1: il sindaco di Londra disposto a guardare anche a un GP

Il sogno di una gara di Formula 1 a Londra non riguarda solo Bernie Ecclestone. Sono molti gli appassionati che coltivano l'idea.

sindaco-londra.jpg

Questo weekend va in scena a Londra l'appuntamento conclusivo della prima edizione del campionato di Formula E, che porta in pista le monoposto elettriche. Nella circostanza, Boris Johnson, sindaco della capitale inglese, ha preso parte ad un evento promozionale, che gli ha permesso di compiere due giri sul circuito di Battersea Park.

La velocità non lo ha impressionato, perché ha visto di meglio, ma quello che conta è altro. Del resto, il nostro cuore batte per la Formula 1, nei cui confronti il primo cittadino londinese ha manifestato interesse.

Rispondendo a una precisa domanda sulla possibilità di una gara del Circus a Londra, infatti, Johnson ha risposto con apertura. Ecco le sue parole sul tema, riprese da Grand Prix Times: “Sono certamente disposto a valutare la cosa. Da parte mia c'è sempre interesse verso quei progetti che alimentano l'economia. Bisognerebbe valutare i dati relativi all'inquinamento e al rumore, per il resto sono ampiamente favorevole”.

Anche così, tuttavia, la prospettiva sembra poco praticabile, per una serie di ragioni, ma una goccia d'acqua può percorrere molta strada. Mai dire mai.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail