Gp Silverstone F1 2015: anteprima Pirelli

Si avvicina un nuovo atto della stagione agonistica 2015. Gli attori del Circus sono pronti a tornare in pista.

f1-1.png

Gp Silverstone F1 2015 – La sfida inglese si profila velocemente all'orizzonte, per dipingere un altro scenario agonistico. I favori del pronostico vanno alla Mercedes, anche se gli altri non staranno a guardare.

In attesa di vedere come andrà a finire, possiamo introdurci alle atmosfere dell'evento lanciando uno sguardo alle mescole portate oltremanica da Pirelli. Il costruttore italiano, unico fornitore del Circus, ha operato la seguente scelta: P Zero Orange hard e P Zero White medium.

Ricordiamo che il circuito britannico è veloce e sinuoso, chiedendo molto agli pneumatici, in particolare durante le molteplici curve ad alta velocità. Ciò si traduce in grandi livelli di usura e degrado, soprattutto se la temperatura è elevata, condizione che sembra possa verificarsi quest’anno.

Oltre ad essere uno dei tracciati più veloci e storici del calendario agonistico, Silverstone è anche una sorta di gara di casa per Pirelli: a meno di un’ora dal tracciato, a Ditcot, si trova l’hub logistico di Pirelli per gli pneumatici di Formula 1.

Queste le parole di Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli: “Come successo lo scorso anno, portiamo le due mescole più dure della gamma, perché a Silverstone sono ai massimi livelli sia lo stress sia i carichi laterali a cui sono sottoposti gli pneumatici; condizioni che mettono a dura prova sia la mescola sia la struttura delle gomme. Prevediamo di vedere tra uno e due pit-stop, soprattutto se il tempo, come per ora sembra previsto, sarà caldo”.

  • shares
  • Mail