F1: Mark Smith diventa direttore tecnico della Sauber

Nel Circus sono frequenti i reclutamenti di nuovi uomini e i potenziamenti degli uffici tecnici, cuore pulsante dell'attività progettuale.

sauber.jpg

Sauber potenzia il suo staff con la nomina di Mark Smith alla carica di direttore tecnico. L'ingegnere britannico prenderà possesso della nuova poltrona il prossimo 13 luglio, quando il suo ruolo diventerà completamente operativo.

La sua carriera registra la militanza in diverse squadre, come Jordan, Force India e Red Bull. In tempi recenti ha svolto lo stesso ruolo manageriale alla Caterham, dove la sua permanenza si è protratta dal 2011 al 2014.

Smith è soddisfatto di quello che ha visto ad Hinwil, come emerge chiaramente dalle sue parole, riprese da Grand Prix Times: “Ho percepito subito il grande potenziale offerto dalla dotazione. Tutto è a un livello tecnico molto alto. Argomenti validi per spingermi verso questa nuova avventura. Gli spazi di crescita sono molto grandi”.

Anche il team principal Monisha Kaltenborn si esprime con note entusiastiche: “Mark è un ingegnere con molta esperienza in Formula 1. Potrà dare un fruttuoso apporto”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail