F1 2015, Dennis: "Il telaio McLaren è di buon livello"

La squadra di Woking sta vivendo una fase difficile, che non si sposa bene con la sua storia più luminosa.

2015_ron_dennis_fernando_alonso

Il campionato del mondo di Formula 1 si sta rivelando particolarmente difficile per la McLaren, che dopo nove gare ha messo in cassa solo cinque punti. Nessuno, tranne la Marussia, ha fatto peggio nella stagione agonistica in corso. Comprensibile la delusione degli uomini di Woking.

Ron Dennis non vuole stravolgere la geografia del team, anche perché è convinto che le responsabilità vadano cercate altrove. Secondo lui il telaio della McLaren MP4-30 è fra i migliori in griglia di partenza. Il problema principale sarebbe, a suo avviso, il motore Honda, messo sul banco degli imputati per spiegare le deludenti performance del 2015.

Anche se alcuni pensano che ci sia da lavorare sull'intero pacchetto, l'amministratore delegato della squadra inglese punta il dito contro il fornitore giapponese. Ecco le sue parole su Sky Sport, riprese da Grand Prix Times: “Alonso e Button sanno di avere una monoposto estremamente veloce in curva. Non abbastanza quanto la Mercedes, ma neppure troppo lontana. In Formula 1 si possono analizzare i dati per capire dove si va meglio. Mi aspetto che la Honda ci aiuti a progredire nelle prossime gare”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail