F1: Wolff "Le auto dal 2017 saranno più veloci"

In vista una nuova rivoluzione in Formula 1: "I piloti torneranno al centro delle corse"

Wolff ed Ecclestone

F1 – “Le monoposto dal 2017 saranno più veloci”, è Toto Wolff ad annunciarlo, parlando delle modifiche regolamentari che i team ed i vertici della Formula 1 stanno studiando, per farle entrare in vigore tra due anni. Queste modifiche porteranno le auto ad essere più ampie ed aggressive, ruote più larghe, nuove ali ed un aumento del carico aerodinamico.

Stiamo mettendo nuovamente i piloti al centro delle corse, come accadeva in passato – ha proseguito il team principal della Mercedes, al sito ufficiale della Formula 1 – Gli ridaremo molta più responsabilità su quello che fanno al volante delle loro monoposto, dando anche meno la percezione di essere guidati a distanza dal muretto box”.

Le discussioni per le modifiche regolamentari continueranno nel corso dei prossimi mesi e la votazione finale verrà effettuata solamente a febbraio 2016, ma Wolff è fiducioso e sicuro sulla necessità di effettuare questi cambiamenti. L'obiettivo è rendere la Formula 1 più spettacolare ed anche un po’ più incerta.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail