Formula E: Villeneuve al via nel 2016

L'ex Williams è il primo ex iridato in Formula 1 a sbarcare nel campionato delle monoposto elettriche.

Una foto di Jacques Villeneuve

Jacques Villeneuve parteciperà alla seconda edizione del campionato Formula E, al via sabato 17 ottobre da Pechino. Il 44enne ex Williams – primo iridato in Formula 1 a guidare una monoposto elettrica – gareggerà per il team monegasco Venturi e si affiancherà a Stephane Sarrazin, sostituendo così Nick Heidfeld.

E’ la prima volta da tanti anni che partecipo ad un campionato interocommenta Villeneuve, già impegnato nei primi test –. Per di più sono trascorsi ormai dieci anni da quando portai in gara la mia ultima vettura a ruote scoperte, ma è come andare in bici: non ti dimentichi mai come si fa”. Villeneuve si è poi detto eccitato dall’esperienza ed ha ammesso che tutti i piloti hanno commentato la disciplina in modo entusiastico.

L’ex iridato ha corso in Formula 1 dal 1996 al 2006, aggiudicandosi un titolo piloti (nel 1997, con Williams) e vincendo 11 dei 165 gran premi cui ha partecipato. Nella sua carriera vi sono anche due partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans, entrambe al volante di una Peugeot ed entrambe chiuse al secondo posto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail