La Fota vuole rinviare il Gran Premio del Bahrain

bahrain

La Formula One Teams Association (Fota) ha chiesto formalmente il rinvio a fine stagione e magari al 2012 del Gran Premio del Bahrain di Formula 1, il cui ritorno in calendario ha suscitato un vespaio di polemiche, tutte ampiamente motivate.

Anche se non esistono conferme ufficiali della notizia, sembra che l'associazione dei costruttori abbia proposto di rimettere nella collocazione iniziale la gara prevista in India per il 30 ottobre prossimo, mentre sarebbe stato suggerito uno spostamento a fine anno della tappa di Sakhir, al fine di avere un periodo supplementare di riflessione sulla situazione nel "Regno dei due Mari".

In questo senso la posizione della Fota si allinea a quella più recente di Bernie Ecclestone, con cui i rappresentati dei team si sarebbero sentiti nelle ultime ore. Pare che ci sia convergenza di vedute sulla necessità di una nuova votazione sull'argomento, per mettere sul tavolo tutte le spine e assumere le decisioni conseguenti.

Anche Jean Todt ammette che la Fia continuerà a monitorare la situazione del Bahrain, lasciando intendere che si potrebbe tornare indietro sulla scelta. Fare retromarcia, magari subito e senza attese, sarebbe la scelta migliore per il Circus.

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: