24 Ore di Le Mans: Sarrazin in testa nelle prime qualifiche

pe

Dopo la sessione inaugurale di prove libere, che aveva visto due Audi chiudere davanti ad altrettante Peugeot, è stato un bolide del "leone rampante" a spiccare il tempo di riferimento nel primo turno di qualifica della 24 Ore di Le Mans 2011. Il miglior crono è stato ottenuto dalla 908 di Stephane Sarrazin, con 3'27"033.

Dietro di lui, a meno di un secondo di ritardo, è giunta l'Audi R18 di Marcel Fassler, che fino a mezz'ora dal termine deteneva la pole provvisoria. Terza piazza, con un gap di soli 10 millesimi sul compagno di squadra, per Timo Bernhard, davanti a Dindo Capello, staccato di tre decimi da lui. Poi le Peugeot di Marc Genè e Simon Pagenaud, ancora più lontane in classifica. Settima la 908 "Oreca" di Olivier Panis.

Da segnalare l'incidente in pista tra l'Audi di Romain Dumas e l'Aston Martin di Goethe, che ha provocato la bandiera rossa, a poco più di un'ora dalla fine delle ostilità. Non sono mancati altri contatti, il più serio dei quali sul finire del confronto, quando Leventis, leader fra le LMP2, ha capottato più volte, distruggendo la sua auto.

Miglior tempo in GTE Pro per la Bmw M3 GT di Andy Priaulx, mentre in GTE Am la pole è andata alla Porsche 997 del Larbre Competition.

Le Mans, tempi prime qualifiche:

01 - Montagny-Sarrazin-Minassian (Peugeot 908) - Peugeot - 3'27"033
02 - Lotterer-Fassler-Treluyer (Audi R18) - Audi - 3'27"939
03 - Rockenfeller-Bernhard-Dumas (Audi R18) - Audi - 3'27"949
04 - Kristensen-McNish-Capello (Audi R18) - Audi - 3'28"301
05 - Gené-Wurz-Davidson (Peugeot 908) - Peugeot - 3'28"796
06 - Bourdais-Lamy-Pagenaud (Peugeot 908) - Peugeot - 3'29"466
07 - Panis-Lapierre-Duval (Peugeot 908) - Oreca - 3'30"084
08 - Collard-Tinseau-Jousse (Pescarolo-Judd) - Pescarolo - 3'35"456
09 - Jani-Prost-Bleekemolen (Lola-Toyota) - Rebellion - 3'37"404
10 - Belicchi-Boullion-Smith (Lola-Toyota) - Rebellion - 3'38"351
11 - Moreau-Ragues-Monteiro (Pescarolo-Judd) - OAK - 3'39"672
12 - Amaral-Pla-Hughes (Zytek) - Quifel - 3'41"019
13 - Leventis-Watts-Kane (HPD ARX-01D) - Strakka - 3'42"615
14 - Ayari-Mailleux-Ordonez (Oreca-Nissan) - Signatech - 3'43"124
15 - Premat-Hallyday-Kraihamer (Oreca-Nissan) - Oreca - 3'43"654
16 - Ojjeh-Kimber Smith-Lombard (Zytek-Nissan) - Greaves - 3'43"814
17 - Frey-Meichtry-Rostan (Lola-Judd BMW) - Race Performance - 3'44"294
18 - Martin-Leinders-Ickx (Lola Aston Martin) - Kronos - 3'44"415
19 - Perez Companc-Russo-Kaffer (Lola-Judd BMW) - Pecom - 3'45"997
20 - Newton-Erdos-Collins (HPD ARX-01D) - RML - 3'45"997
21 - Zacchia-Lammers-Elgaard (Oreca Swiss Hybrid) - Hope- 3'47"691
22 - Nakano-De Crem-Charouz (Pescarolo - BMW) - OAK - 3'48"211
23 - Nicolet-Hein-Yvon (Pescarolo-Judd) - OAK - 3'48"852
24 - Tucker-Bouchut-Barbosa (Lola-Honda) - Level 5 - 3'51"149
25 - Rosier-Haezebrouck-De Fournoux (Norma-Judd BMW) - Extreme Limite - 3'51"438
26 - Primat-Meyrick-Fernandez (Aston Martin Amr-One) - Aston Martin - 3'56"637
27 - Mucke-Turner-Klien (Aston Martin Amr-One) - Aston Martin - 3'56"847
28 - Barlesi-Da Rocha-Lafargue (Pescarolo - Judd BMW) - OAK - 3'57"453
29 - Priaulx-Muller-Hand (BMW M3 GT) - BMW - 3'58"426
30 - Fisichella-Bruni-Vilander (Ferrari F458) - AF Corse - 3'58"989
31 - Muller-Farfus-Werner (BMW M3 GT) - BMW - 3'59"321
32 - Gavin-Magnussen-Westbrook (Corvette C6 ZR1) - Corvette - 3'59"519
33 - Beretta-Milner-Garcia (Corvette C6 ZR1) - Corvette - 3'59"633
34 - Ortelli-Makowiecki-Melo (Ferrari F458) - Luxury - 3'59"901
35 - Goossens-Holzer-Van Lagen (Porsche 997) - Prospeed - 3'59"962
36 - Lieb-Lietz-Henzler (Porsche 997) - Felbermayr - 3'59"998.
37 - Farnbacher-Simonsen-Keen (Ferrari F430) - Hankook - 4'00"260
38 - Hancock-Dolan-Buncombe (Aston Martin Vantage) - Jota - 4'00"747
39 - Bergmeister-Long-Luhr (Porsche 997) - Flyng Lizard - 4'01"480
40 - Beltoise-Thiriet-Jakubowski (Ferrari F458) - Luxury - 4'02"017
41 - Tandy-Al Faisal-Miller (Porsche 997) - Felbermayr - 4'02"049
42 - Bourret-Gibon-Belloc (Porsche 997) – Larbre Competition - 4'03"918
43 - Nieminen-Law-Pumpelly (Porsche 997) - Flyng Lizard - 4'04"747
44 - Giroix-Wainwright-Goethe (Aston Martin Vantage) – Gulf Amr - 4'04"825
45 - Felbermayr-Felbermayr-Ried (Porsche 997) - Proton - 4'05"154
46 - Krohn-Jonsson-Rugolo (Ferrari F430) - Krohn - 4'05"856
47 - Bornhauser-Canal-Gardel (Corvette C6R) – Larbre Competition - 4'05"955
48 - Bell-Sugden-Maassen (Ferrari 458) - JMW - 4'06"884
49 - Hirschi-Rossiter-Mowlen (Lotus Evora) - Lotus Jetalliance - 4'07"465
50 - Kaufman-Waltrip-Aguas (Ferrari F458) - AF Corse - 4'08"213
51 - Cioci-Perazzini-Breslin (Ferrari F430) – AF Corse - 4'10"316
52 – Rodrigues-Menahem-Marroc (Ferrari F430) – JMB - 4'10"335
53 - Slingerland-Rich-Poulsen (Lotus Evora) - Lotus Jetalliance - 4'17"379
54 - Ehret-Wills-Lynn (Ferrari F430) - CRS - 4'26"249
55 - Robertson-Robertson-Murry (Ford GT) - Robertson – Senza tempo
56 - Narac-Pilet-Armindo (Porsche 997) - IMSA – Senza tempo

Via | Italiaracing.net

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: