Gigi Galli nel World Rallycross: guiderà una Kia

Il pilota di Livigno aveva già corso la gara italiana nel settembre 2014.

Gigi Galli in un'immagine di repertorio

Gigi Galli confermerà fra poche ore la sua partecipazione al campionato World Rallycross. L’anticipazione giunge tramite la pagina Facebook del pilota lombardo, dove compaiono le immagini di una Kia Rio in penombra. Il 42enne non ha rivelato per il momento ulteriori dettagli, ma rimanda alle prossime ore per scoprire qualche dettaglio in più sulla nuova avventura.

Il campionato mondiale WRX viene organizzato dalla FIA, è arrivato alla seconda edizione e prevede tredici appuntamenti, la maggior parte dei quali in Europa: le uniche tappe extra-continentali sono il Canada e l’Argentina. Galli troverà alcune vecchie conoscenze dell’automobilismo sportivo, fra cui ad esempio Petter Solberg (vincitore del campionato 2014), Mattias Ekstrom, Manfred Stohl.

Il rallycross è una disciplina organizzata su più manche, durante le quali i piloti si sfidano guidando vetture derivate dalla serie su percorsi misti, con superficie in asfalto o terra. Galli ha disputato 66 tappe del mondiale rally ed ha ottenuto due podi, vincendo un totale di 23 prove speciale. Nel settembre 2014 aveva corso la gara italiana del campionato WRX.

Gigi Galli World RX Team - Preview

Posted by Gigi Galli Official Page #25 on Martedì 25 agosto 2015

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail