F1: la Williams conferma Bottas e Massa per il 2016

Sarà la terza stagione consecutiva con l'identico line-up per la scuderia inglese

Bottas e Massa

Williams F1 – La stagione 2015 di Formula 1 è entrata nella seconda parte e, come sempre accade, si inizia a parlare anche di mercato per il 2016. Dopo la conferma di Raikkonen in Ferrari, anche la Williams ha deciso di continuare con lo stesso line-up anche nella prossima annata: saranno Felipe Massa e Valtteri Bottas a mettersi al volante della monoposto di Grove.

Il finlandese pareva un possibile sostituto del suo connazionale a Maranello, ma la conferma di quest’ultimo aveva fatto intendere ad una permanenza in Williams e così è stato, con l’ufficializzazione di questa mattina. Massa ha conquistato una pole position e quattro podi nella sua avventura inglese, mentre Bottas è a quota sette podi negli ultimi due anni.

La stabilità è una chiave in Formula 1, per chi vuole continuare a crescere – le parole di Frank Williamse sono contento di confermare, per il terzo anno consecutivo, uno dei line-up migliori dell’intera griglia di partenza”. Il prossimo passo è riportare la Williams sul gradino più alto del podio, dove manca dal Gp Spagna 2012, con il successo a sorpresa di Maldonado.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail