24 Ore di Le Mans: Fisichella, Bruni e Vilander secondi in GTE Pro

fisichella

Giancarlo Fisichella, Gianmaria Bruni e Toni Vilander hanno messo a segno il secondo posto tra le vetture di categoria GTE Pro nella 76ª edizione della 24 Ore di Le Mans. L’equipaggio del team AF Corse, su Ferrari F458, ha ottenuto un fantastico risultato finale nonostante le difficoltà di una gara resa ancora più complicata dal continuo ingresso della safety car.

Bruni è stato artefice di una partenza brillante, che lo ha fatto salire subito dalla seconda alla prima posizione. Ad un'ora dal via, però, un brutto incidente in pista ha costretto la direzione gara all'intervento dell'auto di sicurezza: i giochi si sono rimescolati e la "rossa" numero 51 si è trovata immischiata nel traffico con le altre vetture.

Dalla diciassettesima ora fino alla ventunesima, la 458 "AF Corse" ha ripreso la testa della gara, con un passo molto veloce e non raggiungibile dagli inseguitori. Poi, purtroppo, un problema tecnico ha costretto i piloti a rallentare e a gestire la corsa, per conquistare un meritato secondo posto, risultato importantissimo in una sfida prestigiosa e difficile come quella della Sarthe.

Via | AFcorse.it

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: