Gp Monza F1 2015: Horner impressionato dal ritmo Mercedes

La sfida italiana ha confermato lo stato di forma della Mercedes, autentica dominatrice della stagione agonistica in corso.

Mercedes AMG Petronas F1 Team's British driver Lewis Hamilton leads during the Autodromo Nazionale circuit in Monza on September 6, 2015.   AFP PHOTO / ANDREAS SOLARO        (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Gp Monza F1 2015 – Il ritmo tenuto dalle Mercedes nel tempio italiano della velocità genera comprensibili preoccupazioni nei rivali, specie guardando le cose in prospettiva. Se il margine di vantaggio delle “frecce d'argento” dovesse tenersi su questi livelli, sperare di annullarlo nel 2016 non sarebbe la cosa più facile.

Chistian Horner è rimasto colpito dall'efficacia messa in mostra dalle monoposto tedesche, dopo l'aggiornamento del loro motore. Il team principal della Red Bull, come riferisce il sito di Planet F1, è preoccupato dal passo spaventoso delle Mercedes, specie in previsione del prossimo Campionato del Mondo di Formula 1.

La loro superiorià è emersa in forma piuttosto marcata a Monza, nonostante i problemi di Nico Rosberg. “E' chiaro- dice Horner- che rappresentino l'attuale punto di riferimento. Le loro prestazioni sono impressionanti”. Ce la faranno gli altri a recuperare terreno in tempi stretti?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail