GP Canada F1: il resoconto di Button e Vettel

button

Mentre in casa Ferrari si respira una certa delusione per l'esito del Gran Premio del Canada di Formula 1, che poteva consegnare un risultato decisamente migliore alle "rosse", il clima è molto più festoso tra gli uomini della McLaren, dopo la straordinaria rimonta che ha portato Jenson Button al successo.

Ovvia la gioia del pilota britannico: "Non saprei cosa dire, è stata una gara incredibile, una grande battaglia. Ho dovuto recuperare una serie di posizioni, poi all'ultimo giro Vettel è andato un po' largo, ne ho approfittato e ho conquistato un vittoria fantastica, incredibile. La gara è stata ottima, al di là del risultato".

Diverso lo stato d'animo del campione del mondo in carica, superato nelle fasi conclusive della corsa, dopo una sbavatura di guida con la sua Red Bull, che lo fatto scivolare al secondo posto. Anche se rafforza la leadership in classifica conduttori, Sebastian Vettel non è contento dell'esito della sfida di Montreal: "Sono deluso".

Poi l'asso tedesco aggiunge: "E' stata una corsa difficile, ho guidato le danze per tutta la gara, tranne nell'ultima parte. Sono stato troppo 'conservativo' quando ero in testa, dopo l'ultima safety-car avrei dovuto creare un maggior divario. Poi ho fatto un errore, ho bloccato il posteriore e sono uscito sul bagnato: per Button è stato facile passarmi. Avevo la vittoria in mano e l'ho buttata via: non è una bella sensazione".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: