F1 2015: Pirelli annuncia le mescole dei 3 GP dopo Monza
Dopo la sfida di Monza, gli uomini del Circus guardano ai prossimi appuntamenti del calendario sportivo.
Messo in archivio il GP Italia F1, chiuso nel segno di Lewis Hamilton, è tempo di guardare avanti. Nuove gare si profilano all'orizzonte, riducendo la lista delle sfide che mancano ancora all'appello.
Pirelli si prepara a sostenere i prossimi impegni iridati e comunica le mescole scelte per le tre tappe più vicine del cartellone agonistico 2015.
A rimettere in moto le monoposto, nel weekend del 20 settembre, sarà la pista di Singapore, dove le squadre avranno a disposizione il P Zero Red supersoft ed il P Zero Yellow soft. Queste due mescole ben si adattano alle caratteristiche del circuito cittadino di Marina Bay, poiché sono in grado di fornire un rapido warm-up e il massimo grip meccanico.
In Giappone, per contro, Pirelli porterà il P Zero Orange hard ed il P Zero White medium: le due mescole più dure della gamma F1. Questa combinazione è stata scelta per far fronte agli elevati carichi di energia e alle curve veloci del circuito di Suzuka, molto impegnativo per gli pneumatici.
Per il Gran Premio di Russia, Pirelli ha scelto il P Zero Yellow soft ed il P Zero Red supersoft: una combinazione versatile che affronta bene le numerose curve e l’asfalto liscio di Sochi. Queste tre scelte sono uguali a quelle effettuate nel 2014, ad eccezione della Russia: a Sochi l’asfalto non è cambiato molto rispetto allo scorso anno e, sulla base dei dati 2014, Pirelli ha ritenuto di poter effettuare una scelta più morbida.