CITE: annullata per pioggia gara 2

La prossima gara è in calendario domenica 27 settembre a Misano, dove il CITE si ritrova per la penultima gara del 2015.

a:2:{s:5:"pages";a:3:{i:1;s:0:"";i:2;s:6:"Gara 1";i:3;s:42:"In gara a Vallelunga con la Citroen C3 Max";}s:7:"content";a:3:{i:1;s:1042:" cite_vallelunga_2015_004.jpg

Un forte temporale ha suggerito alla direzione corsa di annullare gara 2. Finisce pertanto con qualche ora d’anticipo il quinto weekend del Campionato Italiano Velocità Endurance, ospitato sul circuito romano di Vallelunga, gara che ricorderemo per la vittoria del nostro Lorenzo Baroni: il responsabile relazioni esterne e test di Blogo Motori si è aggiudicato la prima manche, mentre l’equipaggio composto da Valli e Montalbano ha trionfato (dopo un arrivo scoppiettante) nell’assoluta. I rappresentanti della Federazione valuteranno se disporre il recupero della gara entro fine stagione.

";i:2;s:1710:"

Gara 1

Gara migliore non poteva esserci! Il nostro Lorenzo Baroni (responsabile relazioni esterne e test di Blogo Motori) si è aggiudicato la prima manche sul circuito di Vallelunga, dove quest’oggi è in programma la quinta tappa del Campionato Italiano Turismo Endurance. Baroni ha concluso gara 1 in quinta posizione assoluta e prima di Seconda Divisione, sfruttando il miglior handicap tempo e rifilando 36 secondi all’autore del miglior tempo nelle qualifiche.

Filippo Zanin, secondo, ha dovuto però scontare il fardello di una penalizzazione: la direzione corsa lo ha punito per aver anticipato l’uscita alle soste obbligatorie. Terzo di categoria è giunto Alberto Fumagalli, anch’egli su BMW 320i. Gara 1 è stata vinta da Stefano Valli, su BMW M3, che trae vantaggio da un finale piuttosto concitato ed approfitta della retrocessione di Valentina Albanese. La pilota della Seat aveva tagliato il traguardo davanti a tutti, ma i giudici l’hanno punita in seguito all’impatto con la BMW di Walter Palazzo: il pilota sanmarinese prova l’affondo nelle battute conclusive e viene chiuso in maniera ritenuta non corretta dall’avversaria, che da parte sua era rallentata da problemi all’ABS.

Subito dopo la bandiera a scacchi Albanese è retrocessa d'ufficio in seconda posizione. La vittoria viene così assegnata all’equipaggio composto da Valli e Montalbano, che consolidano in tal mondo la leadership nella classifica assoluta. Giancarlo Fisichella ha dovuto ritirarsi dopo neanche un giro, in seguito allo sfortunato impatto contro la Seat Leon guidata da Marcello Gunnella.

";i:3;s:1880:"

In gara a Vallelunga con la Citroen C3 Max

In queste ore ci troviamo sulla pista di Vallelunga per correre gara 1 e gara 2 del Campionato Italiano Turismo Endurance (CITE). La nostra Citroen C3 Max è guidata dal collega Lorenzo Baroni, che ha disputato una sessione di qualifiche decisamente valida: Lorenzo ed il suo compagno di avventura (Giovanni Mancini) hanno concluso entrambe le sessioni di qualifica in ottava posizione, ottenendo il secondo posto di categoria dietro all’attuale leader della classifica di Seconda Divisione (Filippo Maria Zanini). Il miglior tempo assoluto è appannaggio di Valentina Albanese, su Seat Leon, mentre il super equipaggio formato da Giancarlo Fisichella ed Andrea Bartolini (su Abarth 695 Evo) non ha saputo andar oltre la decima posizione. Gara 1 e gara 2 prevedono come al solito 48 minuti effettivi più un giro.

Le parole di Lorenzo

E’ impressionante pensare che quest’auto sia la derivazione racing di una C3 stradale. Stupisce soprattutto per la precisione di guida, la velocità a centro curva ed il rendimento costante sia in frenata sia sui tratti veloci, nonostante l‘interasse contenuto. In qualifica mi sono trovato subito a mio agio, infatti già nei primi giri delle prove libere sono riuscito a girare a pochi decimi dal tempo migliore

Il nostro primo contatto con la C3 Max

L'equipaggio più temuto


";}}

  • shares
  • Mail