Williams aspetta con fiducia il motore Mercedes aggiornato

Speranza nel team di Grove per un'iniezione di potenza con il nuovo cuore della stella, la cui forza è emersa a Monza.

xxxx during the Formula One Grand Prix of Italy at Autodromo di Monza on September 6, 2015 in Monza, Italy.

La Williams guarda con fiducia al nuovo motore Mercedes, frutto del più recente step di sviluppo, i cui esiti fruttuosi sono emersi con il successo di Lewis Hamilton, al volante della monoposto della “stella”, nel Gran Premio d'Italia di Formula 1, andato in scena negli scorsi giorni sullo storico circuito di Monza.

La pista brianzola ha confermato il dominio delle “frecce d'argento”, come documentano i 25 secondi di vantaggio dell'asso di Stevenage su Sebastian Vettel, giunto alle sue spalle, in piazza d'onore, con la Ferrari. Questo aveva spinto, negli scorsi giorni, Christian Horner (team principal della Red Bull) a descrivere la nuova unità propulsiva della Mercedes con una parola molto chiara: “Spaventosa”.

Ora, come riporta il sito di Grand Prix Times, i clienti della casa tedesca sperano di poter avere, magari entro fine anno, questo cuore di fresco sviluppo. Al momento non si hanno certezze, ma gli uomini della Williams sperano di poterne disporre al più presto. Il capo prestazioni Rob Smedley confida molto sul potenziale del nuovo motore: “Mi sembra che abbia prodotto una bella spinta in avanti”.

La pensa allo stesso modo Felipe Massa: “Sembra davvero un grande miglioramento. Non so quando lo avremo, spero che possa succedere quanto prima”. Non ci resta che attendere per vedere come andrà a finire.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail