Team Lotus conferma l'accordo per l'uso della galleria del vento Williams

tony

Il Team Lotus conferma che nei prossimi mesi inizierà ad espandere le sue operazioni in galleria del vento per sviluppare ulteriormente l'aerodinamica della monoposto attuale e di quella futura. La squadra ha trovato un accordo con la Williams per usare da settembre 2011 uno dei due impianti del gruppo di Grove.

Questo significa che anche il Team Lotus potrà ora contare su due complessi: quello di Aerolab in Italia e l'altro fornito dalla scuderia inglese con cui è stata siglata l'intesa. L'operazione continuerà fino a quando non sarà completato il tunnel presso lo stabilimento di Hingham, al quale sta lavorando la squadra di Tony Fernandes.

Quest'ultimo spera che il reparto aerodinamico, grazie all'aumento delle piattaforme operative, regali un forte impulso allo sviluppo in termini di prestazioni: "C'è un buon numero di motivi per cui sono felice dell'accordo sottoscritto con Williams. Da un punto di vista pratico i benefici sono evidenti, grazie all'attività in una galleria del vento decisamente all'avanguardia".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail