Coppa Paolino Teodori: gara di casa per la Picchio P4

Picchio P4

Domenica si disputa la 50ª Coppa Paolino Teodori, quinta tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna. Nella gara di casa la Picchio scende in pista con obiettivi ambiziosi. Guardando la classifica della specialità, dove occupa il primo posto di gruppo e il secondo nell'assoluta, si prevede un buon risultato per la vettura di Christian Merli.

Il costruttore abruzzese sarà all'opera con la P4/E2, che in quattro gare disputate ha raccolto altrettanti podi. Questa vettura, unica a correre in salita con un motore turbo, sperimenta un'aerodinamica estrema e soluzioni innovative volte a migliorare il comportamento dell'auto in curva.

Ecco come Merli si prepara alla sfida: "Quello di San Marco è un tracciato veloce, con una prima parte pianeggiante e subito due curve da affrontare con le gomme ancora fredde. Si continua con un misto molto veloce e un'ultima curva da pelo sullo stomaco. Non bisogna alzare il piede dall'acceleratore a circa 200 all'ora. Speriamo nel bel tempo e di portare a casa un buon risultato".

Via | Picchio.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: