F1: la Force India conferma Perez per il 2016

Il pilota messicano è attualmente al nono posto nel Mondiale, davanti al compagno di squadra Hulkenberg

Sergio Perez

Force India F1 – Mentre la prossima notte si accenderanno i motori sul circuito di Suzuka, con le prime prove libere del Gp del Giappione, le scuderie pensano anche alla prossima stagione. La Force India ha annunciato la conferma di Sergio Perez anche per il Mondiale 2016, che disputerà dunque la terza stagione consecutiva con il team di Vijay Mallya.

Il messicano, arrivato nel 2013 dalla McLaren, è attualmente al nono posto della classifica iridata con 39 punti, davanti al suo compagno di squadra Nico Hulkenberg di nove lunghezze. Il miglior risultato stagionale è il quinto posto ottenuto in Belgio, mentre nell’ultima prova a Singapore ha tagliato il traguardo in settima posizione.

Ho sempre detto di volermi stabilire in una squadra e questo è il momento giusto per annunciare questa conferma – le sue parole – Sento grande potenziale nel team, dove c’è una grande energia che mi dà grande fiducia per l’anno prossimo”. Prima c’è da concludere una stagione già positiva e, soprattutto, affrontare l’emozione di una gara in casa, il prossimo 1 novembre a Mexico City.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail