Video: Mazda 787B torna a Le Mans per i 20 anni della storica vittoria

mazda le mans

Mazda è tornata a Le Mans per celebrare la storica vittoria conseguita 20 anni fa sul circuito della Sarthe. Protagonista di quel successo fu la 787B, che tagliò in testa la linea del traguardo nella maratona francese del 1991, diventando la prima macchina giapponese a imporsi nella gara, ma anche l'unica vettura con motore rotativo a raggiungere il risultato.

Per rendere il doveroso omaggio al ventesimo anniversario della storica affermazione, Mazda ha restaurato il bolide protagonista dell'avventura, portandolo nello scenario ambientale in cui sbocciò la gloria. Ovvia la scelta di compiere il rito in occasione della recente 24 Ore.

La 787B, apprezzata dagli organizzatori dell'evento, si è esibita nella giornata di sabato 11 giugno, prima dell'inizio della sfida 2011. A portarla in pista ha provveduto Johnny Herbert, che con il prototipo nipponico tagliò per primo la linea del traguardo 20 anni. L'auto è stata inoltre una delle star della Driver's Parade che ha attraversato il centro della città di Le Mans. Le telecamere hanno documentato tutto, con una panoramica completa sulle celebrazioni. Buona visione!

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: