Loeb: nel 2016 alla Dakar con Peugeot

La Dakar 2016 si correrà dal 31 dicembre al 16 gennaio, lungo un percorso ricavato fra Bolivia ed Argentina.

Loeb vicino alla 2008 DKR

Sebastien Loeb parteciperà alla Dakar 2016. La notizia ha i contorni dell’ufficialità e segue le voci emerse negli scorsi giorni, quando il fenomeno di Haguenau aveva sottinteso la possibilità di correre il più estenuate rally del mondo. Al pilota francese verrà affidata la nuovissima Peugeot 2008 DKR, gestita dal team ufficiale Peugeot e portata in gara da quattro piloti d’eccezione: Loeb si giocherà la vittoria con i tre alfieri già schierati nell’edizione 2014, ovvero Carlos Sainz, Stephane Peterhansel e Cyril Despres.

Il nove volte iridato parteciperà inoltre al Rally del Marocco, in programma dal 3 al 9 ottobre, con l’obiettivo di accumulare esperienza e chilometri in vista dell’appuntamento sudamericano. Loeb ha affidato le prime riflessioni ad un documento stampa.

Il pilota della Citroen evidenzia come la gara sottoponga “il pilota ed il mezzo ad una grande prova di resistenza”, anche in termini di stile di guida: “nel WRC ero abituato a girare intorno agli ostacoli, mentre con la 2008 DKR devo sostanzialmente passarci attraverso. Mi servirà del tempo prima di abituarmi!”. Loeb ha vinto nove titoli iridati nel WRC e compete da due stagioni nel campionato WTCC, dove ha ottenuto risultati di livello: l’alsaziano ha terminato il primo anno in terza posizione assoluta.


  • shares
  • Mail