Nascar: i figli di Hunt e Lauda correranno insieme

Nel 2014 i due avevano corso da avversari, partecipando al campionato MRF F2000.

Insieme Lauda jr e Hunt jr

I rispettivi padri hanno dato origine ad una rivalità fra le più esasperate mai viste in Formula 1. Era il 1976, quando James Hunt soffiò il titolo a Niki Lauda per un solo misero punto. I due mantennero sempre una certa distanza e non si sforzarono nemmeno di provare ad instaurare un rapporto. Lo stesso destino non tocca ai figli, ingaggiati entrambi dal team DF1 per disputare il campionato Nascar Whelen Euro Tour 2016.

La notizia è stata resa ufficiale da Freddie Hunt, 28enne, ambasciatore del campionato Formula E ed impegnato nel 2014 con le GT del Trofeo Maserati. Mathias Lauda ha invece 34 anni e corre quest’anno nel campionato mondiale endurance, dove ha finora ottenuto buoni risultati: si è ritirato alla 24 Ore di Le Mans, ma la sua Aston Martin Vantage GTE lo ha portato alla vittoria in due gare sue cinque.

In precedenza ha corso in Formula 3000, GP2 , A1, DTM, Porsche Supercup e campionato GT1. Nel 2014 i due avevano gareggiato da avversari nel campionato MRF F2000, categoria popolare in India e Medio Oriente. La Nascar Whelen Euro Tour è un’emanazione del campionato statunitense, disputato su circuiti europei e sempre organizzato su un sistema con semifinali e finale. La tappa italiana si è corsa a Magione.


  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: