F1 2016: le date dei test, si svolgeranno a Barcellona

Ci saranno solamente quattro giorni di distanza tra una sessione e l'altra sul circuito di Catalunya

Una partenza in F1

F1 2016 – Il cambiamento nel calendario del Mondiale 2016 di Formula 1 ha portato anche ad una modifica delle date dei consueti test prestagionali, dove tutte le scuderie provano per la prima volta in pista la loro nuova monoposto per la stagione prossima all’inizio. Saranno solo due le sessioni e si disputeranno entrambe sul circuito di Catalunya a Barcellona.

La prima sessione, dei consueti quattro giorni, è in programma dal 22 al 25 febbraio 2016, mentre quella successiva si svolgerà a meno di una settimana di distanza, cioè dall’1 al 4 marzo. A poco più di due settimane dal via del Mondiale 2016 in Australia, dove la gara inaugurale di Melbourne è stata anticipata da inizio aprile al 20 marzo.

Dunque, le scuderie avranno solamente quattro giorni di tempo tra un test e l’altro per poter migliorare la proprio monoposto e renderla competitiva per il primo Gp di stagione. Originariamente, invece, dovevano esserci 11 giorni tra una sessione e l’altra, ma con l’anticipo di inizio stagione il programma originale è saltato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail