McLaren rilancia per tenere Button lontano dalla Ferrari

jenson button

La McLaren è disposta a dare più soldi a Jenson Button per evitare il suo eventuale passaggio alla Ferrari, di cui si è parlato in tempi recenti. Ricordiamo che il vincitore del Gran Premio del Canada di Formula 1 aveva parlato negli scorsi giorni dell'opzione che la McLaren ha su di lui per il prossimo anno e della volontà di non legarsi a lungo termine con una squadra.

Il team di Woking è invece intenzionato ad offrirgli un contratto pluriennale molto vantaggioso. A questo punto la scelta diventa difficile per lui, che potrebbe essere costretto a ripensare la sua opinione sui sodalizi prolungati. Il quadro è al momento incerto, basandosi solo su indizi, ma pare che gli uomini del "cavallino rampante" abbiano sondato la possibilità di un'intesa con i manager di Button, per costruire una coppia forte con Fernando Alonso.

E' bastato questo a spingere la McLaren a rilanciare, mettendo sul piatto non solo l'esercizio dell'opzione 2012 ma anche una revisione al rialzo dell'ingaggio e l'estensione del termine temporale del matrimonio. Come andrà a finire? E' ancora presto per dirlo, ma una cosa è certa: le manovre di mercato per la prossima stagione sono già iniziate.

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: