Superstars: Biagi si sfoga dopo la gara di Donigton



Tra gli insoddisfatti della gara di Donigton c’è Thomas Biagi, partito con il massimo della zavorra 60kg in gara 1 ha portato avanti una gara prudente, badando solo a prendere punti per classifica internazionale, e concludendo al settimo posto.

Gara 2 purtroppo per Thomas prenderà altri connotati, infatti dopo una rimonta che lo aveva portato ad occupare la quarta piazza a pochi giri dal termine, dei contatti con gli avversari gli fanno perdere la buona posizione conquistata relegandolo alla nona posizione.

Vediamo le parole di sfogo di Biagi: "C'è molta amarezza per aver perso un quarto posto prezioso per la classifica a causa dell'eccessiva aggressività di alcuni avversari, che se non sanzionata rischia di trasformare progressivamente il campionato in una competizione antisportiva. In gara uno invece nonostante i 60kg di zavorra a bordo sono riuscito a limitare i danni con il settimo posto; è evidente però che l'handicap peso ha un effetto tanto maggiore quanto è minore la potenza della vettura, per cui la BMW M3 è la macchina più penalizzata da questo meccanismo. L'unico aspetto positivo del weekend è dato forse dall'assenza di peso aggiuntivo che i risultati di oggi mi attribuiscono per il prossimo round di Misano".

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: