GP Europa di F1: gli orari della gara di Valencia

valencia

Il Circus torna nel Vecchio Continente, per il Gran Premio d'Europa di Formula 1, che si disputerà domenica sulle strade di Valencia. I team giungono in Spagna dopo la trasferta canadese, vinta da Jenson Button davanti a Sebastian Vettel.

Il campione del mondo in carica, in testa alla classifica piloti, cercherà di tornare sul gradino più alto del podio, dopo la sbavatura di Montreal che gli ha fatto perdere il comando delle danze nell'appuntamento precedente. Dovrà però guardarsi dalle McLaren, che saranno dei duri avversari per le Red Bull.

Da tenere d'occhio anche la Ferrari, protagonista di un weekend sfortunato sull'isola di Notre Dame, dove ha confermato i progressi recenti, che consegnano delle chance di vittoria, almeno sui circuiti cittadini come quello di Valencia. Qui è atteso il pienone, per sostenere Fernando Alonso, sempre pronto ad esprimersi al massimo.

Nella tappa iberica Pirelli offrirà ai team delle gomme di mescola media, mai usate in precedenza, ma testate da tutti in occasione delle prove libere di Montreal. Anche con queste coperture la "rossa" di Maranello dovrebbe esprimersi bene.

GP Europa, orari della sfida:

Venerdì 24 giugno

10:00-11:30 Prove Libere 1
14:00-15:30 Prove Libere 2

Sabato 25 giugno

11:00-12:00 Prove Libere 3
14:00-15:00 Qualifiche – Rai Due

Domenica 26 giugno

14:00 Gara – Rai Uno

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: