Trofeo Maserati: sulla pista di Spa un nuovo confronto

maserati

Nel fine settimana alle porte andrà in scena a Spa il quarto round del Trofeo Maserati GranTurismo MC. L'incantevole pista belga farà da sfondo a una nuova sfida del monomarca del "tridente", con i protagonisti pronti ad offrire un grande spettacolo agonistico.

Il leader di classifica David Baldi cercherà la vittoria, dopo la difficile trasferta ungherese, ma dovrà fare i conti con Nicolò Piancastelli, galvanizzato dalla doppia affermazione nell'ultimo round di Budapest, che gli ha permesso di salire in seconda posizione.

Pronto ad inserirsi nella lotta di vertice anche il venezuelano Gaetano Ardagna, terzo nella graduatoria generale. Tra i nomi degli iscritti c'è quello dell'olandese Nick Catsburg, che a Spa dividerà l'abitacolo con Mathjis Bakker.

Sulla vettura numero 18, con i loghi di Radio Monte Carlo, salirà l'ospite Kris Wauters, cantante belga del gruppo pop "Clouseau", che vanta tre partecipazioni al Trofeo Maserati. A difendere i colori del paese ospitante ci saranno pure Guy Fawe e Raf Vleugels, in coppia nella classifica Trofeo, oltre a Daniel Waszczinski, iscritto nella classe riservata ai Team, dove i leaders Sbirrazzuoli e Chionna, della scuderia AF Corse, cercheranno di consolidare il proprio vantaggio.

Il programma

Venerdì 24 giugno
12.10 – 12.45 Prove libere 1
15.55 – 16.30 Prove libere 2

Sabato 25 giugno
9.00 – 9.15 Qualifiche gara 1
11.05 – 11.20 Qualifiche gara 2

Domenica 26 giugno
09.50 – 10.30 Gara 1 (38’ + 1 giro)
15.20 – 16.00 Gara 2 (38’ + 1 giro)

Photo: credits Maserati/Mario Chiarappa
Via | Maserati Corse Press Office

  • shares
  • Mail