GP Europa F1, Alonso e Ferrari pronti al sabato di Valencia

alonso

Quella di ieri è stata una buona giornata per la Scuderia Ferrari Marlboro, che ha chiuso al comando la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Europa di Formula 1. Nel confronto pomeridiano, Fernando Alonso ha ottenuto il giro più veloce sulla pista di Valencia, infrangendo il muro del minuto e 38 secondi. Nessun'altro è riuscito nell'impresa.

In totale, nella seconda gara di casa dopo quella di Barcellona, lo spagnolo del "cavallino rampante" ha compiuto 57 giri, l'equivalente della lunghezza della gara di domenica, dove vorrebbe regalare grandi gioie ai suoi fans.

Nelle sue parole, però, prevale la prudenza: "E' stato un inizio positivo. Abbiamo completato tutto il programma previsto, lavorando principalmente sulle gomme. Già in passato siamo andati bene il primo giorno e poi abbiamo preso un secondo in qualifica, quindi non voglio nemmeno guardare la classifica. In FP1 e FP2 si provano tante cose, la pista cambia molto velocemente ed è davvero impossibile fare previsioni. La macchina sembra comportarsi bene, quindi affronteremo con fiducia le qualifiche, consapevoli che abbiamo di fronte degli avversari fortissimi: non è un caso che la Red Bull abbia sempre fatto la pole nelle prime sette gare dell'anno ed è chiaro che i favoriti sono sempre loro".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: