Ferrari: Massa guarda con fiducia al sabato di Valencia

felipe massa

Felipe Massa è giunto quinto nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Europa di Formula 1. Il pilota brasiliano della Ferrari ha segnato sulla pista di Valencia un tempo di cinque decimi più alto rispetto a quello del compagno di squadra Fernando Alonso, autore del crono di riferimento.

Tra i due alfieri del "cavallino rampante" si sono inseriti tre campioni del mondo: Lewis Hamilton su McLaren, Sebastian Vettel su Red Bull e Michael Schumacher su Mercedes, mentre Jenson Button ha chiuso sesto, alle spalle di Massa.

Riferendosi al confronto di ieri, il paulista di Maranello si esprime in questi termini: "Direi che è stata una buona giornata. Da quello che abbiamo potuto capire, la macchina è piuttosto competitiva e non mi aspetto una situazione molto diversa rispetto al Canada. E' vero, sono dati del venerdì, ma almeno sono positivi! Le gomme si sono comportate bene: entrambe le mescole hanno mostrato un livello di aderenza superiore a quanto ci aspettavamo. Ora dovremo fare le scelte giuste sull'assetto della macchina, il cui bilanciamento non è ancora perfetto. Speriamo di poter lottare in qualifica come abbiamo fatto a Montreal".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: