GP Europa F1: l'analisi di Vettel dopo il successo

vettel

Sebastian Vettel si gode il sesto successo stagionale, che lo lancia verso la conquista del secondo titolo iridato, in un quadro dove non sembra esserci molto spazio per la speranza degli altri. Il campione del mondo in carica, superbamente assistito dalla Red Bull, guida la classifica conduttori con 77 punti di vantaggio su Mark Webber e Jenson Button, mentre Lewis Hamilton e Fernando Alonso sono ancora più indietro.

La marcia di Vettel verso la gloria è inarrestabile e il tedesco sembra pronto a confermare il suo posto nel trono della specialità. In questo quadro, la vittoria odierna è un ulteriore tassello di un puzzle che disegna il suo volto al vertice della Formula 1.

Ma il trionfo di Valencia non è stato il frutto di una semplice passeggiata: "Forse dall'esterno sarà sembrata una giornata noiosa, ma è stata una gara con tanta pressione. Anche se avevo un certo vantaggio prima dei pit stop, ho sempre dovuto spingere per conservare il margine. Ogni anno si dice che questa pista non si adatta alle nostre caratteristiche, ma abbiamo fatto un lavoro eccellente e abbiamo centrato un grande risultato".

Via | Sportal.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: