Raikkonen: "Un altro anno in Ferrari dopo il 2016? Perché no"

Il finlandese è sicuro sulla competitività della rossa nella prossima stagione: "Siamo sulla strada giusta"

Kimi Raikkonen

Raikkonen F1 – Il 2015 poteva essere l’ultima tappa del cammino della carriera di Kimi Raikkonen, ma la Ferrari ha rinnovato la fiducia al finlandese anche per la prossima stagione qualche mese fa e, così, ‘Ice Man’ sarà sulla griglia di partenza anche del prossimo Mondiale. Ma Kimi non vuole fermarsi qui e pensa di poter proseguire la sua permanenza in pista.

Un altro anno in Ferrari dopo il 2016? Perché no – risponde sul proprio futuro – Mi piace stare qui e lo sarà ancora di più quando otterremo risultati ancora migliori. Voglio lottare per il titolo con loro”. E, secondo Raikkonen, il prossimo anno potrebbe essere quello buono: “Ci sono stati tanti cambiamenti in squadra e tutti sono stati positivi. Stiamo andando nella giusta direzione”.

La Ferrari, infatti, quest’anno ha fatto un balzo in avanti importante, diventando la seconda forza in pista dietro alla Mercedes, con Vettel che sta lottando addirittura per il secondo posto nel Mondiale con Rosberg. Il finlandese è quarto, con la metà dei punti del compagno di squadra, e non è soddisfatto: “Devo fare un lavoro migliore. Sono sicuro accadrà l’anno prossimo”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail