Ferrari, Alonso: "A Valencia un risultato positivo per noi"

fernando alonso

Anche se Sebastian Vettel ha ulteriormente allungato in classifica iridata, il Gran Premio d'Europa di Formula 1 si è chiuso con un esito positivo per la Scuderia Ferrari Marlboro, grazie al secondo posto di Fernando Alonso e al quinto di Felipe Massa. Per il team del "cavallino rampante" si tratta del miglior bottino stagionale, con 28 punti aggiunti alla contabilità di famiglia.

A Valencia le "rosse" hanno incassato il risultato più felice del 2011, ma l'obiettivo mondiale si allontana dall'orizzonte. Resta la gioia per i progressi compiuti e la speranza di fare bene nelle prossime tappe del campionato. Ora si pensa all'appuntamento di Silverstone del 10 luglio, che offrirà la misura del potenziale effettivo della 150° Italia, in un contesto operativo completamente diverso.

In attesa della nuova sfida, torniamo sulla gara di ieri, che ha regalato molte gioie al pubblico spagnolo, soddisfatto della perfomance offerta da Alonso. L'idolo di casa ha entusiasmato i suoi fans ed è contento di come sono andate le cose: "Ci tenevo a salire sul podio. Mi ha fatto molto piacere risentire il gusto dello champagne, soprattutto davanti alla mia gente: è un risultato che ha un grande valore per me. E' difficile vedere le tribune quando si guida, ma ho intuito che c'era un grande entusiasmo al momento del sorpasso su Webber".

"Il risultato di Valencia -aggiunge Alonso- è positivo per tutta la squadra, perché conferma che stiamo andando nella giusta direzione. La superiorità della Red Bull resta importante, ma è stato altrettanto importante rimanergli vicino e impedirgli la doppietta. Dobbiamo continuare così, gara dopo gara. Sappiamo che a Silverstone sarà durissima, perché quello è uno dei circuiti che più si adattano alla loro macchina". Fra due settimane vedremo come andrà a finire.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: