Gutierrez alla Haas. Aston Martin torna in Formula 1?

Force India conferma le trattative con Aston Martin. Al momento, però, non c'è nulla di definito.

Gutierrez insieme ad Haas

Il fine settimana di Città del Messico non è uno di quelli che nulla più hanno da raccontare, prevedibili, tipici del finale di una stagione che Lewis Hamilton ha dominato. Tutt’altro. Dal Messico arrivano due notizie che già ci proiettano al 2016: l’accordo di Esteban Gutierrez con Haas ed il possibile ritorno nel circus di Aston Martin.

Il pilota messicano, 24enne, abbandona così Ferrari per affiancare Romain Grosjean nel team statunitense, ritornando in pista dopo una stagione passata a Maranello in qualità di collaudatore. Gutierrez ha disputato 38 gran premi in Formula 1, tutti con la Sauber (nelle stagioni 2013 e 2014). Il suo miglior piazzamento è il settimo posto del Brasile 2013, mentre in qualifica non è mai andato oltre l’ottava posizione (Corea 2013). E’ stato per due giri al comando di una gara (Spagna 2013). Al momento non è chiara la durata dell'accordo. L’altra notizia riguarda il possibile ritorno di Aston Martin, destinata – come leggiamo su Autosport – a rilevare quella che oggi è Force India.

La notizia è stata confermata da un portavoce del team, secondo cui al momento non è stata ancora raggiunta alcuna intesa. Il team continuerà ad utilizzare power unit fornite dalla Mercedes e potrebbe adottare una livrea blu ed oro, mentre il principale sponsor dovrebbe essere Walker Whiskey (che lascerà McLaren alla fine del campionato attuale).


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail